CHI SIAMO

Il gruppo informale INCA CH nasce nell’ottobre 2010 con il proposito di riunire giovani artisti e animatori, educatori non professionisti con esperienza come formatori e professionisti nel campo delle arti.
Il gruppo lavora con strumenti di animazione (clown, giocoleria, mimo e linguaggio del corpo), Teatro, Fotografia, Multimedialità. La filosofia del gruppo è quella di stimolare e coinvolgere gli stessi membri del gruppo e altri giovani, in particolare persone svantaggiate o a rischio di esclusione sociale, a sviluppare le proprie competenze, a valutare nuove opportunità, ad aprirsi alla cooperazione attraverso la cultura e le arti e la partecipazione attiva. Gli obiettivi principali sono condividere con realtà locali e internazionali strategie di intervento e metodologie di lavoro basate sull’educazione non formale e sulla partecipazione attiva.
Le nostre attività vogliono svilupparsi lungo tre linee di azione:
1. Formazione: organizzazione e gestione di progetti destinati ai giovani con l’obiettivo di promuovere l’apprendimento interculturale in diversi settori quali arte, teatro, musica scienza e multimedialità, attraverso la formazione, scambi, workshop.
2. Intervento: produzione di spettacoli, festival e progetti educativi.
3. Sostegno: per la creazione e lo sviluppo di progetti.